Citazioni di John McEnroe
Vincere a Wimbledon era diventato secondario. La cosa cui tenevo di più era di evitare ulteriori scenate. In quella partita mi ero reso talmente ridicolo che tutto quello che volevo era filarmene al più presto.
Uno come Santoro non farà mai quarti in uno Slam!
Ti trovi là in mezzo, tutto solo, a combattere fino alla morte sotto gli occhi di persone che mangiano panini al formaggio.
[Nel 1981] Spero di riuscirci un giorno [a vincere il Roland Garros]. Non si è dei grandi tennisti se non si vince almeno una volta in Francia.
[Su come abbia potuto perdere la finale del Roland Garros '84] Sono quindici anni che me lo chiedono. Non so più cosa dire. Penso si sia trattato di una distorsione spazio-temporale, qualcosa sul tipo di Star Trek o roba simile.
So di avere un problema. Quando entro in campo, divento un maniaco. John McEnroe in campo
[Rivolto all'arbitro George Grimes] Sei una disgrazia per l'umanità.
Secondo me ci dovrebbero essere meno tornei femminili. Le donne nel tennis sono migliorate più che in qualsiasi sport, ma non bisognerebbe spremerle troppo. Il gioco è diventato sempre più fisico, e oggi sul campo ci si deve confrontare non solo con le difficoltà che ti procura l'avversario, ma anche da quelle che ti gettano addosso le tue stesse aspettative. Le donne non possono giocare lo stesso numero di tornei dei maschi. Lo si capisce dal numero di infortuni che si verificano, molte tenniste si accorgono troppo tardi che avrebbero dovuto ridurre il loro programma.
Se mi avessero detto 30 anni fa che avrei fatto il commentatore televisivo, avrei risposto 'Non insultatemi'.
Temi trattati:
Frasi sullo scrivere
Frasi sull'amare
Frasi sull'umanità
Frasi sul ridicolo
Frasi sulla Francia
Frasi sugli scherzi
Frasi sulle disgrazie
Frasi sull'allenamento
Frasi sulle manie
Frasi sulla strategia
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP