Citazioni di Julius Evola
Nell'idea va riconosciuta la nostra vera patria. Non l'essere di una stessa terra o di una stessa lingua, ma l'essere della stessa idea è quel che oggi conta.
Un artigiano che assolve perfettamente alla sua funzione è indubbiamente superiore ad un re che scarti e non sia all'altezza della sua dignità.
Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro "verità" e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...] Rendere ben visibili i valori della verità, della realtà e della Tradizione a chi, oggi, non vuole il "questo" e cerca confusamente "l'altro" significa dare sostegni a che non in tutti la grande tentazione prevalga, là dove la materia sembra essere ormai più forte dello spirito.
Portarsi non là dove ci si difende, ma là dove si attacca.
La vita deve esser volontà diretta da un pensiero.
Ognuno ha la libertà che gli spetta, misurata dalla statura e dalla dignità della sua persona.
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. [Questa frase viene erroneamente attribuita a diversi personaggi, tra cui Moana Pozzi o Giorgio Almirante, tuttavia si tratta di una frase originale di Julius Evola]
Temi trattati:
Frasi sulla lingua
Frasi sulle tradizioni
Frasi sulle tentazioni
Frasi sui sostegni
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP