Citazioni di Luigi Veronelli
Denunciala la turpe legge che mette fuori giuoco quel mio vino allegro, giovane, brioso, l'Asprino; vino minorenne, vino femmina, lo baci, la baci, ci perdi la testa.
Gridala, falla gridare sui giornali, l'anima sconosciuta del Fiano di Lapio, dell'Olivella di Carbonara, del Conca, del'Aglianico di Castelpoto, dell'Ogliastro, della Barbera e del Moscato d'Acquara, dei cento e cento altri solo vogliosi d'essere scoperti e goduti.
Strade ne ho corse tante, battuto borghi e vigneti, bevuto vini, assaporato cibi, concupito femmine e chiese, palazzi, luoghi. Mai avevo, così immediato, subìto il fascino di gente e "cose". Mai delirato sùbito per la bellezza esecrata l'idiozia.
Una pioggia di coloratissime farfalle. Non eran cibo, erano angeli che tornavano suso in cielo.
Sono un combattente che non può e non deve dare segni di stanchezza e di resa. Gli avversari - ci sono sempre - amo guardarli dritti, negli occhi, così che credano io c'entri dentro e veda - illuminante - la loro meschineria, l'arretratezza, la cecità morale, le colpe.
Sono un anarchico angelo di Chagall.
Frasi sugli angeli
Frasi sull'anarchia
Ho visto anche Pelé, all'eleganza di Meazza non è arrivato. Una volta, all'Arena, gli vidi fare uno stop in rovesciata a due metri da terra: atterrò col pallone incollato, saltò l'avversario ipnotizzato e andò a infilare il portiere con quei suoi passaggi in porta millimetrici e beffardi.
Disprezzo e odio le industrie che - determinate per costituzione al solo profitto - si sono appropriate di quell'impossibile, per loro, denominazione.
La patria è ciò che si conosce e si capisce.
Temi trattati:
Frasi sul fascino
Frasi sul vino
Frasi sul numero 100
Frasi sui sapori
Frasi sulla severità
Frasi sulle strade
Frasi sugli angeli
Frasi sull'idiozia
Frasi sulle femmine
Frasi sulla vendemmia
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP