Citazioni di Margaret Atwood
L'inizio del nazionalismo culturale canadese non fu: "Sono veramente tanto oppresso?" ma: "Sono veramente tanto noioso?"
Ero una brava dattilografa... presso il mio liceo la dattilografia era considerata come una seconda caratteristica femminile, al pari del seno.
I crimini sono creati dal parlamento; perché c'è bisogno di un poliziotto per fare un criminale. Non si diventa criminali infrangendo la legge, ma standoci lontano.
Non ho mai capito perché la gente consideri la giovinezza come il tempo della libertà e della gioia. Accade probabilmente perché hanno dimenticato la propria.
Temi trattati:
Frasi sul crimine
Frasi sui criminali
Frasi sul celibato
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
Biografia e libri
Margaret Atwood, poetessa, scrittrice e ambientalista canadese, ha un’intensa vita letteraria, anche come critica. Nella sua carriera può vantare il premio Arthur C. Clarke e il Premio Principe delle Asturie per la letteratura, e soprattutto il prestigioso Booker Prize vinto con L’assassino cieco nel 2000; è stata inoltre sette volte finalista del Governor General’s Award, un riconoscimento offerto dal Primo Ministro del Canada, vincendolo per due volte, con The Circle Game e Il racconto dell’ancella. È conosciuta non solo per i suoi romanzi e le sue poesie, ma anche per la sua attività a favore del femminismo. Ha pubblicato racconti per Playboy. Il suo ultimo lavoro è Hag-Seed, del 2016.