Citazioni di Marianna Madia
Una donna deve poter lavorare non perché deve fare carriera, ma soprattutto per potere mantenere il figlio e far crescere la famiglia.
La libertà personale va rispettata sempre, per cui se due persone decidono di assumere pubblicamente diritti e doveri reciproci devono essere tutelate dalla legge. Ma certo è che se si parla di famiglia io penso a un uomo e una donna che si sposano e fanno dei figli. Scegliendo per la vita.
Un paese che non fa figli non ha futuro. La famiglia è il presupposto per questa crescita.
Per esperienza personale mi sono resa conto di quanto sia sottile la linea di demarcazione tra le cure a un malato terminale e laccanimento terapeutico nei suoi confronti. Quindi dico no alleutanasia ma penso che loltrepassamento di quella linea sottile vada giudicato in certi casi da unéquipe di medici; comunque non dal diretto interessato o dai suoi parenti.
Sono cattolica praticante e credo che la vita la dà e la toglie Dio, noi non abbiamo diritto di farlo.
La politica deve permettere di fare e crescere una famiglia, meglio se numerosa. Le politiche sulla casa e di lotta al precariato devono essere pensate in questottica.
L'aborto è il fallimento della politica, un fallimento etico, economico, sociale e culturale.
Frasi sull'aborto
Frasi sull'etica
Cè la piaga del precariato da risolvere, anche se so che non ci sono risorse, tuttavia va combattuta. [2014]
Va affrontata una riforma nella Pubblica Amministrazione partendo non da quanto ha detto Brunetta, che i funzionari sono fannulloni, ma al contrario dal ruolo dei dirigenti. [2014]
Temi trattati:
Frasi sull'esperienza
Frasi sui medici
Frasi sui diritti
Frasi sull'etica
Frasi sull'aborto
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP