Citazioni di Marine Le Pen
È tempo che riprendiamo in mano i nostri destini perché i popoli sono ben più saggi e hanno molto più buon senso dellélite che li dirige.
I media stanno sempre dalla parte del potere. Adesso è più difficile non parlare di noi.
Credo a un'Europa di nazioni sovrane che vada, come diceva DeGaulle, da Brest a Vladivostok. Avremmo tutto linteresse a tirare anche la Russia dentro lUnione europea. Ci garantirebbe sul fronte dellenergia e anche su quello della cultura.
La Lega Nord in Italia non si sa bene che strada voglia prendere; in passato sullEuropa ha avuto una linea ambigua.
Con l'Europa non si afferma unidea di pace, ma di guerra: paesi l'un contro l'altro armati. Io non ce l'ho con la Germania: difende i suoi interessi. Dovremmo farlo tutti.
Non aumentiamo consensi tra i laureati, nella classe media creativa, perché sono quelli che credono ancora di poter guadagnare dalla mondializzazione. È come sul Titanic: finché l'acqua sommerge le cabine di terza classe, quelli della prima ballano. Prima o poi anche loro capiranno che stanno per annegare.
Per principio non abbiamo contatti con partiti che fanno parte di governi eurofederalisti. I governi che vogliono la schiavitù dei loro cittadini sono screditati.
Conoscete la storiella che circola tra Strasburgo e Bruxelles? Se un trattato europeo va contro la Costituzione francese, si cambia la Costituzione francese. Se va contro la Costituzione tedesca, si butta via il trattato.
Se tra la gente sta tornando il patriottismo è solo colpa di quest'Europa che ha voluto costruirsi contro i popoli e non per i popoli.
Temi trattati:
Frasi sulla schiavitù
Frasi sui partiti
Frasi sull'Europa e sugli europei
Frasi sul buonsenso
Frasi sulle prove
Frasi sulla Germania
Frasi sui francesi
Frasi sull'annegamento
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP