Citazioni di Martin Van Buren
Le banche correttamente insediate e condotte sono molto utili per gli affari del paese, e senza dubbio continueranno ad esistere negli Stati Uniti purché conformi alle loro leggi e purché risultino sempre sicure e vantaggiose.
Per quanto riguarda la presidenza, i due giorni più felici della mia vita sono stati quelli del mio ingresso in ufficio e le mie dimissioni.
Restiamo in pace con tutti i popoli, compatibilmente con la tutela dei nostri diritti.
In un governo la cui caratteristica distintiva deve essere la diffusione e la perequazione dei benefici e degli oneri, il vantaggio dei singoli individui aumenterà a spese della comunità in generale.
Esiste un potere dell'opinione pubblica in questo paese - e ringrazio Dio per questo, perché è il più onesto e il migliore di tutti i poteri - che non tollererà un uomo che sia incapace o indegno di detenere nelle sue mani, siano esse deboli o malvagie, le vite e le fortune dei suoi concittadini.
Il governo non deve essere guidato dall'eccitazione temporanea, ma dalla sobrietà del pensiero.
Frasi sul governo
Se le leggi che agiscono sugli interessi privati non possono essere sempre evitate, devono essere confinate entro limiti angusti e lasciate per quanto possibile alle assemblee legislative degli Stati.
Nessun male può derivare dalla sua inibizione più perniciosamente che dalla sua tolleranza.
Meno il governo interferisce con gli interessi privati, meglio è per la prosperità generale.
Frasi sul governo
Temi trattati:
Frasi sulla fedeltà e sulla infedeltà
Frasi sul governo
Frasi sui limiti
Frasi sulle banche
Frasi sui diritti
Frasi sull'obbedienza
Frasi sulla tolleranza
Frasi sull'intolleranza
Frasi sull'opinione pubblica
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP