Citazioni di Martina Navratilova
Lei colpisce tutti i colpi come si deve. Sara Errani ha una grande selezione di colpi. Dentro di sé, elabora molto bene il gioco.
Se non ci fosse più il doppio, ai tornei al venerdì resterebbero soltanto otto giocatori, al sabato quattro, alla domenica due... ma che tristezza! Nel golf fino all'ultimo restano almeno 40... e la gente vuole vedere tutti. C'è ricambio, varietà.
[Riferita a Wimbledon, l'ultimo torneo con montepremi diversi tra uomini e donne, all'epoca] Se per avere lo stesso montepremi degli uomini dobbiamo giocare tre set su cinque, siamo disposte a farlo.
Ogni volta che una tennista deve affrontare Serena Williams si può dire che ha un brutto tabellone. Serena non ha quell'handicap. Non deve giocare contro se stessa.
Ogni generazione ha il suo "maestro", Roger [Federer] è magico, un po' perché rende tutto così facile, perché regala sempre un tocco di genialità e perché sembra fare tutto senza sforzo.
[Su Federer] Non è unico soltanto sul campo da tennis, fuori è anche un uomo dolce e amabile.
Noi donne il doppio lo giochiamo quasi tutte e la gente si diverte, noi pure, quindi non parlo per me... E non lo dico ora perché ormai gioco soltanto il doppio. Ho sempre giocato sia il doppio sia il singolo, torneo dopo torneo. Il doppio aiuta il singolo e viceversa. Tanti giocatori hanno imparato a giocare meglio a rete, e in singolo, perché si sono dedicati anche al doppio.
[Giustificando la sua scelta di lasciare il proprio Paese per trasferirsi negli Stati Uniti] Solo così posso diventare una campionessa. Mi vogliono far giocare la Coppa Europa e impedirmi di giocare i tornei più importanti.
La palla non sa che ho 45 anni. [Dopo aver vinto un match da "più vecchia di sempre"]
Temi trattati:
Frasi sull'indipendenza
Frasi sui rifiuti
Frasi sulla consapevolezza
Frasi sull'omosessualità
Frasi sulle vittorie
Frasi sulla Bibbia
Frasi sulle pistole
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP