Citazioni di Massimo Ranieri
Io faccio sempre il pagliaccio, Totò ci ricordava che non siamo nientaltro che guitti, sempre e comunque. Ma sono anche un pianoforte di cui vengono usati tutti i tasti. Sono stato fortunato, mi hanno promosso come boxeur e come circense, come ballerino e come cantante, come attore drammatico e brillante. Ma mi hanno bocciato come presentatore. Ci ho provato, ho fallito, non lo faccio più.
L'universo femminile è meraviglioso, e a noi ancora tanto sconosciuto, ed è giusto che rimanga così, perché è parte di ciò che ci affascina in questo animale meraviglioso che è la donna.
La donna è un essere straordinario: anche se facciamo finta di essere i più forti, in realtà sono loro a guidarci con la loro bacchetta. Ed è giusto che sia così.
Mi sento un ragazzino... Lelisir di giovinezza mi viene regalato dal pubblico. A fine di ogni spettacolo li aspetto in camerino, anche uno per uno: non potrò mai dar loro quello che hanno dato a me. Mi piacerebbe che mio padre, che non cè più, potesse vedermi: lui non mi aveva mai perdonato di aver abbandonato la canzone per fare la persona seria, diceva lui, ovvero per recitare.
Temi trattati:
Frasi su Napoli
Frasi sulla femminilità
Frasi sul circo
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...