Citazioni di Milena Gabanelli
Quattro anni fa mi sono stati chiesti 130 milioni di euro di risarcimento per un fatto inesistente, e la sentenza è ancora di là da venire. Se alle mie spalle invece della Rai ci fosse stata unemittente più piccola avrebbe dovuto dichiarare lo stato di crisi.
A chi ha il portafogli gonfio conviene chiedere risarcimenti miliardari in sede civile, perché tutto quello che rischia è il pagamento delle spese dellavvocato. Leditore invece deve accantonare nel fondo rischi una percentuale dei danni richiesti per tutta la durata del procedimento e anticipare le spese ad una montagna di avvocati. Solo un editore molto solido può permettersi di resistere.
In questo paese ministri e imprenditori parlano solo con i giornalisti amici. Eppure usano spesso la parola "libertà". Ma se ti prendi la libertà di critica, ti trascinano in tribunale.
La stupidità non è eliminabile, ma si può circoscrivere. In che modo, andrebbe chiesto a chi dedica il suo tempo a studiare i comportamenti.
Il freelance deve conquistarsi giorno per giorno la credibilità, che è la nostra vera forma di tutela.
Oggi si spaccia per informazione la propaganda, e il resto è in balia dei pusher.
Linformazione non può essere serva della politica, altrimenti perde la sua funzione.
Frasi sull'informazione
La vita sarebbe tristissima senza il vino o le patatine fritte, ma se me li proponi a colazione, pranzo e cena mi ritrovo a 20 anni con il fegato a pezzi.
I media sono un arcipelago con dentro tante cose, dai prodotti che devono essere venduti ad altri che non devono seguire le regole del mercato, come linformazione. Entrambi devono essere gestiti da soggetti competenti e responsabili.
Frasi sull'informazione
Temi trattati:
Frasi sullo scrivere
Frasi sul comportamento
Frasi sull'informazione
Frasi sulla stupidità
Frasi sul vino
Frasi sul pranzo
Frasi sulla colazione
Frasi sugli avvocati
Frasi sui rischi
Frasi sul fegato
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP