Citazioni di Oliver Cromwell
Riponi la tua fiducia in Dio, e tieni asciutta la tua polvere da sparo.
Pochi uomini onesti sono meglio di una moltitudine.
Non voglio immischiarmi nelle faccende di coscienza di ognuno, ma se per libertà di coscienza intendete la libertà di celebrare la messa, penso sia meglio affermare chiaramente che questo non sarà permesso.
Non intendo né bere né dormire, ma andarmene più in fretta che posso.
Mr Lely, vorrei che usaste tutta la vostra abilità per dipingere un quadro che veramente mi somigli, e che non mi abbelliate affatto; ma facciate notare tutte queste ruvidezze, pustole, porri, e tutto come lo vedete su di me. Altrimenti, non pagherò mai un farthing per il quadro.
Questo governo ha cercato di por fine a quella corsa pazza [...] per cui ognuno si eleva a ministro e predicatore.
Presbiteriani, indipendenti, tutti hanno lo stesso spirito di fede e preghiera. Tutti coloro che credono, possiedono l'autentica unità, che è tanto più gloriosa perché intima e spirituale [...]. Per quanto riguarda l'unità delle forme, comunemente detta uniformità, ogni cristiano per amor di pace studierà e opererà fin dove la coscienza glielo permette. Ma come fratelli, nelle cose dello spirito, non cerchiamo altra costrizione che quella della luce e della ragione.
Affermo che mai potrei convincermi della giustezza di questa guerra se non grazie all'autorità del parlamento nel conservare i propri diritti.
[Se un colonnello è un presunto anabattista] ciò lo rende forse incapace di servire il pubblico? Signore, lo Stato, nello scegliere gli uomini destinati a servirlo, non sta a guardare alle loro opinioni; se sono fedelmente disposti a servirlo, tanto basta.
Temi trattati:
Frasi sulla fedeltà e sulla infedeltà
Frasi sul governo
Frasi sull'indipendenza
Frasi sul dormire
Frasi sui diritti
Frasi sull'onestà
Frasi sul bere
Frasi sulla preghiera
Frasi sulla fretta
Frasi sulle restaurazioni
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP