Citazioni di Pete Sampras
Solo quando gioco contro Andre [Agassi] riesco a raggiungere il massimo, perché tira fuori il meglio del mio tennis.
[Nel 2012] So che John [Isner] è sempre più a suo agio lì fuori ma per vincere un torneo importante ci vuole un atteggiamento di un certo tipo, occorrono nervi saldi e non aver paura di stancarsi. Penso che John si stia avvicinando a questo tipo di mentalità e potrebbe costituire una sorpresa. Sta credendo di più in se stesso. Ovviamente ha un servizio che gli facilita le cose e che gli permette di giocarsi le sue chances in ogni match.
So benissimo cosa sta passando per la testa e il cuore di Federer. Nel suo intimo è convinto di essere il più forte al mondo e di vincere altri grandi tornei. Glielo dico perché so cosa passa per la testa ai grandi campioni. La gente normale non può capire questa mentalità. Ma ha un valore inestimabile e Roger la possiede.
[Nel 2002] Sento di avere ancora uno Slam dentro di me.
[Su Lleyton Hewitt] Questo ragazzo ha la miglior risposta in circolazione, un servizio in continuo miglioramento. È un grande giocatore e lo vedrete competere per la vittoria su questi campi nei prossimi dieci anni.
[Su Marat Safin] Questo fenomeno ha giocato un tennis che non conoscevo, mi ha sommerso, ha fatto quel che voleva di me, come non immaginavo, come non pensavo possibile.
[Nel 2009] Quello che ha fatto negli ultimi cinque anni non è mai, dico mai, stato fatto da nessun altro e probabilmente nessuno riuscirà a farlo di nuovo. A prescindere che vincesse o meno il Roland Garros, Federer è il più grande di sempre e la vittoria di ieri lo conferma. Sono ovviamente felice per lui, se c'è qualcuno che lo meritava era Roger.
Quando perdo sono distrutto. Mi ci vogliono settimane per riprendermi. Certe volte mi sento così debilitato che riesco appena ad alzarmi dal letto. Mi fa più male adesso di 10 anni fa. Credo che sia un bene, perché significa che ci tengo ancora.
Perdere fa parte dello sport, ci passano tutti i grandi giocatori. Gli standard di Roger [Federer] sono tali che per alcuni qualche sconfitta è già fonte di ansietà. Ma stiamo parlando di un campione assoluto che troverà il modo di tornare a vincere.
Temi trattati:
Frasi sulla mente
Frasi sul letto
Frasi sulle sensazioni
Frasi sulla stima
Frasi sulla difesa
Frasi sull'abbandono
Frasi sugli avversari
Frasi sulla pressione
Frasi sulla concentrazione
Frasi sulle persone frustrate e sulle frustrazioni
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP