Citazioni di Piero Chiambretti
Da autore dico che è più facile fare un programma culturale che di intrattenimento.
Non capisco la differenza tra un programma culturale e uno di intrattenimento laddove conservi interviste, argomenti, citazioni, materiali e opinioni che tracimano in una forma di cultura.
Gli uomini della destra in termini di comunicazione vanno più forte. Non vuole dire che la politica della destra sia meglio di quella della sinistra... sempre che la politica della sinistra esista. La verità è che i politici di razza sono pochissimi e preferiscono andare dove sono protetti. Dove possono fare il loro discorsetto evitando rischi.
Mi sposto e cambio secondo gli umori che sento di dover trasmettere. Non ho motivo oggi per pensare di stare in Rai né altrove. Il format dei miei programmi sono sempre stato io. Ma in Italia si perdona tutto tranne che il successo.
Non sempre quello che piace a te piace al pubblico e viceversa. La mediazione tra i due gusti è il successo di un programma.
Che ci siano delle alleanze teoriche tra imprenditori ed editori, tra partito politico e artista è insindacabile. Io lavoro per me stesso, ho la mia scala di valori. E sono ben lieto di lavorare a Mediaset.
Ho realizzato che puoi essere a Raidue e non renderti conto che stai lavorando per la Lega, lavorare a Sky che è di un uomo di destra e via dicendo. Senza contare che esiste una commistione tra editori.
Dove esistono cda, lobby e via dicendo tutti vanno e vengono: sembra un Grand Hotel. È più difficile instaurare rapporti in unazienda che sembra un ministero.
Sono un uomo-bandiera. Quando ero in Rai mi sentivo parte integrante del canone, a La7 di un telefono. Ora mi sento parte di Mediaset. Ma credo sia perché è unimpresa a conduzione familiare.
Temi trattati:
Frasi sulle differenze
Frasi sui rapporti
Frasi sui partiti
Frasi sulle novità
Frasi sui cambiamenti
Frasi sulle scale
Frasi sulle bandiere
Frasi sulla comunicazione
Frasi sugli alberghi
Frasi sul momento giusto
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP