Citazioni di Tania Cagnotto
Chi decide di fare questo sport certo non lo fa per soldi o per diventare famoso. Questo sport dà tanto.
Ho sempre amato viaggiare fin da piccola, gareggiare per me è sempre stata una passione. Certo, i sacrifici ci sono, ma vivo serenamente questi miei anni
Frasi sui sacrifici
Frasi sulle gare
In Italia è difficile essere atleti professionisti e allo stesso tempo studenti, non ci sono delle strutture adatte a permettere anche agli atleti di intraprendere un percorso di studio. È un peccato perché a me sarebbe piaciuto studiare ma con i ritmi di vita che ho, mi risulta molto difficile. In altri Paesi sono più attrezzati in tal senso.
Il rispetto tra atleti è una cosa bella nell'ambito dei tuffi; non c'è nessuno che mi sia antipatico. Si è molto umili, andiamo molto daccordo. Anche saper perdere è molto importante, questo lho ricevuto molto dai miei genitori... e poi non montarsi la testa quando si vince.
La genetica sicuramente ha fatto la sua parte ma poi quello che conta veramente sono gli allenamenti, sono quelli che ti fanno vincere le gare.
Mi ritengo una ragazza molto fortunata. Ho fatto quello che volevo fare e ho anche una vita mia al di fuori dei tuffi, non come le cinesi che per lo sport annullano tutto il resto.
Pazienza, determinazione e soprattutto voglia di fare sacrifici: solo così si arriva in alto.
Temi trattati:
Frasi sul ritmo
Frasi sulla pazienza
Frasi sul rispetto
Frasi sulle gare
Frasi sull'allenamento
Frasi sulla determinazione
Frasi sulla concentrazione
Frasi sui sacrifici
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP