Citazioni di Theodore Roosevelt
Mi sento come un alce. [Campagna elettorale del partito progressista nel 1912]
Nessun uomo è giustificato a fare il male per motivi di convenienza.
Alcuni possono vivere secondo i loro ideali più alti non andando mai più in alto di un seminterrato.
Il gruppo di estremisti fanatici in ogni movimento riformatore.
Ad ogni immigrante che arriva in questo paese dovrebbe essere richiesto d'imparare l'inglese in cinque anni oppure di lasciare il paese.
Parla piano e porta con te un grosso randello: andrai lontano.
Il fattore principale nel produrre la Rivoluzione, e più tardi la guerra del 1812, fu l'incapacità della madrepatria a comprendere che gli uomini liberi, i quali avanzavano nella conquista del continente, dovevano essere incoraggiati in quest'opera [...]. L'espansione dei duri, avventurosi uomini della frontiera era per gli statisti di Londra causa di ansietà piuttosto che di orgoglio, e il famoso Quebec Act del 1774 fu in parte architettato con lo scopo di mantenere permanentemente ad est degli Allegani le colonie di lingua inglese e conservare la possente e bella vallata dell'Ohio come terreno di caccia per i selvaggi.
Si possono sopprimere i sentimenti che animano ora una gran parete del nostro popolo, prendendo dieci dei suoi capi, mettendoli [...] contro un muro e fucilandoli.
L'essere liberi dalla necessità di compiere uno sforzo nel presente implica semplicemente l'averne accumulato una riserva nel passato.
Temi trattati:
Frasi sul male
Frasi sui sentimenti
Frasi sulla casa
Frasi sui muri
Frasi sul presente
Frasi sulla famiglia
Frasi sull'incoraggiamento
Frasi sulla dolcezza
Frasi sul fanatismo
Frasi storiche
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP