Citazioni di Walter Veltroni
Il Pd non deve limitarsi a riempire il proprio recinto, per poi unirlo al recinto dei vicini. Il Pd deve saper parlare a tutti gli italiani.
La nostra generazione ha commesso molti errori, ma non si può dimenticare che ha portato per la prima volta la sinistra al governo, e ha posto le premesse perché la vocazione maggioritaria del Pd si realizzasse.
Sento il dovere di continuare a servire il paese che amo. Di tenere vivo quel sogno che volevamo realizzare, e a cui insieme non possiamo rinunciare.
LItalia oggi è un paese triste. Ma è anche un paese straordinario, pieno di talento e di energie. Un paese che potrebbe sbocciare.
Ho lasciato, dopo la grande manifestazione del Circo Massimo, un Pd con centinaia di migliaia di iscritti e un bilancio splendido. Soprattutto credo di aver destato una speranza che non è ancora spenta.
Certo cè un rapporto tra mafia e politica. Cè una cappa di piombo che si preferirebbe non sollevare.
Quale altro paese ha avuto ventanni di fascismo, la guerra fredda con i morti per le strade, il terrorismo, Tangentopoli, 15 anni di berlusconismo, con lelemento permanente della mafia, delle stragi, di un grumo di oscurità?
Frasi sull'oscurità
Frasi sulla mafia
Senza una maggioranza riformista coesa non si cambia lItalia, non si fanno la rivoluzione verde, la lotta allevasione fiscale e alla precarietà, la battaglia per la legalità. E non si porta lItalia fuori dalla guerra civile permanente.
Io credo nel Pd, ci credo da sempre, anche quando tanti irridevano questa prospettiva. Lho fondato. Il mio posto è qui.
Temi trattati:
Frasi sul dovere
Frasi sulle rinunce
Frasi sulla battaglia
Frasi sui rapporti
Frasi sul verde
Frasi sull'oscurità
Frasi sulla mafia
Frasi sulle ideologie
Frasi sulle elezioni
Frasi sul circo
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...