Citazioni di William Faulkner
Tutto quello che volevo era solo una collina dove sdraiarmi.
"Già" disse la donna. Si voltò di nuovo verso il fornello. "Sono io che cucino. Cucino per magnaccia, per sfigati, per mezzi matti. Già. Cucino, io."
Vivere nel mondo di oggi ed essere contro l'uguaglianza per motivi di razza o colore è come vivere in Alaska ed essere contro la neve.
Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso.
Scopo di ogni artista è arrestare il movimento, che è vita, con mezzi artificiali, e tenerlo fermo ma in tal modo che cent'anni dopo, quando un estraneo lo guarderà, torni a muoversi, perché è vita.
Degli uomini cattivi puoi fidarti. Quelli almeno non cambiano.
Il nome di un uomo, in genere considerato una semplice espressione di quel che un uomo è, può in qualche modo essere una sorta di presagio di quel che sarà, se si riesce ad afferrarne in tempo il significato.
Fra il dolore e il nulla io scelgo il dolore.
Il tribunale è meno antico della città, che sorge sul volgere del secolo come centro di scambio di un agente chickasaw e tale per quasi trent'anni prima di scoprire, non di non aver un deposito per i suoi documenti e certamente non di avere bisogno, ma che soltanto costituendolo o comunque decidendo di costituirlo si poteva far fronte a una situazione che altrimenti avrebbe fatto rimettere quattrini a qualcuno;
Temi trattati:
Frasi sui soldi
Frasi sul pensiero
Frasi sul blu
Frasi sull'uguaglianza
Frasi sulle bandiere
Frasi sul passato
Frasi sugli estranei
Frasi sulle colline
Frasi sugli ombrelli
Frasi sui baffi
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP